Le pavimentazioni industriali rappresentano oggi un indispensabile connubio tra tecnologia e funzionalità. Grazie all'evoluzione dei formulati resinosi, come le resine epossidiche e le resine poliuretaniche, si è potuto abbandonare definitivamente l'utilizzo di vecchi rivestimenti per calcestruzzo, ormai superati. Glowapp ha saputo intercettare questa trasformazione, offrendo soluzioni che aumentano le prestazioni e la versatilità delle superfici. I nostri prodotti combinano resistenza fisica a durevolezza chimica, garantendo pavimentazioni che rispondono agli standard più elevati e soddisfano le esigenze dei settori industriali più complessi.
Supporto preparato meccanicamente con applicazione a pennello, rullo o spruzzo di formulati igroindurenti che penetrando per imbibizione con successiva catalisi, consolidano lo strato corticale del supporto evitando lo sfarinio delle parti fini del calcestruzzo. Con più applicazioni, a saturazione del supporto, si genera un film superficiale impermeabile ai liquidi.
Supporto preparato meccanicamente con applicazione di ancorante epossidico in emulsione o a solvente, uno o due strati di formulato epossidico bicomponente in emulsione o a solvente colorato, e finitura poliuretanica bicomponente stabile agli UV, in emulsione o a solvente colorata.
Tutti i formulati possono essere applicati a pennello, rullo o spruzzo.
Spessore finale non superiore a: 0,3 mm
Supporto preparato meccanicamente. Applicazione di ancorante epossidico bicomponente e spolvero “fresco su fresco” di quarzo sferoidale a rifiuto. Ad indurimento avvenuto, aspirazione del quarzo in eccesso ed eventuale carteggiatura del supporto qualora si volesse una superficie non antiskid, altrimenti si applica direttamente, a spatola, formulato epossidico bicomponente colorato, addizzionato con quarzo sferoidale. Ad indurimento avvenuto, eventuale nuova carteggiatura e applicazione a rullo di top coat epossidico bicomponente "solvent free", a rullo.
Spessore finale da 1, 5 mm a 2,5 mm a seconda del quarzo utilizzato.
Supporto preparato meccanicamente Applicazione di ancorante epossidico bicomponente e spolvero “fresco su fresco” di quarzo sferoidale per favorire l’adesione. Ad indurimento avvenuto, aspirazione del quarzo in eccesso ed applicazione di formulato epossidico tricomponente colorato, mediante spatola dentata e disaerazione con rullo frangibolle.
Spessore finale da 2, 5 mm a 3,5 mm
Supporto preparato meccanicamente. Applicazione di ancorante epossidico bicomponente altamente conduttivo, per cicli antistatici, applicazione di rete di faraday mediante bandella di rame autoadesiva e successiva applicazione di ulteriore strato di ancorante epossidico altamente conduttivo. Ad indurimento avvenuto, applicazione di formulato epossidico tricomponente conduttivo colorato, mediante spatola dentata e disaerazione con rullo frangibolle.
Spessore finale da 2, 5 mm a 3,5 mm
Supporto preparato meccanicamente. Applicazione di impregnante epossidico ad effetto “barriera”, applicazione di rasante epossidico in emulsione, applicazione di autolivellante epossidico in emulsione con reticolazione a “nido d’ape”, verniciatura con top coat epossidico in emulsione ad effetto satinato o lucido.
Spessore finale da 2, 5 mm a 3,5 mm
Supporto preparato meccanicamente. Applicazione a rullo di ancorante epossidico bicomponente esente da solventi e stesura “fresco su fresco” di conglomerato sintetico confezionato con legante epossidico bicomponente, esente da solventi, e quarzi micronizzati in curva granulometrica, in rapporto di miscelazione max 1/10.
Vibrocostipazione del massetto realizzato con frattazzatrice a pale rotanti (elicottero).
Ad indurimento avvenuto, saturazione delle microporosità residue, mediante applicazione a spatola liscia di formulato epossidico bicomponente colorato esente da solventi, addizionato con quarzi fini.
Finitura mediante top coat filmogeno, epossidico o poliuretanico.
Spessore finale da 4,5 mm a 15 mm
Supporto preparato meccanicamente. Applicazione a frattazzo di formulato tricomponente a base di poliuretano cemento, colorato, con effetto antiskid.
Spessore finale da 6 mm a 17 mm
Supporto preparato meccanicamente. Applicazione di ancorante epossidico, applicazione di conglomerato sintetico confezionato con legante poliuretanico igroindurente, alifatico, stabile agli UV e inerti a granulometria variabile qali, marmi o quarzi colorati, in rapporto di miscelazione 1/20.
Lisciatura con spatola liscia che deve essere occasionalmente umidificata con solventi universali.
Spessore finale da 4 mm a 10 mm
Le soluzioni proposte da Glowapp per le pavimentazioni industriali si distinguono per la capacità di adattarsi a contesti gravosi, risolvendo problematiche specifiche con la massima efficienza.
La velocità di installazione riduce i tempi di fermo attività, un fattore critico nel settore industriale. Allo stesso tempo, la sicurezza degli ambienti viene preservata grazie all'uso di materiali atossici e certificati.
Il risultato non è solo funzionale, ma anche estetico, con pavimentazioni capaci di resistere a stress fisici e agenti chimici, senza comprometterne l'aspetto. I progettisti e le Committenze scelgono Glowapp per pavimenti che abbinano prestazioni tecniche a soluzioni di design moderne.
Glowapp in qualità di applicatori, si distingue per protocolli rigorosi che assicurano qualità e innovazione a ogni fase operativa.
Ogni rivestimento resinoso nasce da un attento processo di ricerca e sviluppo per garantire pavimentazioni robuste e performanti.
I nostri esperti seguono direttamente tutte le fasi, dall'ideazione al completamento, senza delegare a risorse esterne.
Questa gestione integrata consente di mantenere alte le aspettative dei clienti, offrendo pavimenti industriali resistenti, facili da mantenere e progettati per durare nel tempo.
Affidarsi a Glowapp significa scegliere un partner capace di trasformare ogni spazio industriale con soluzioni all’avanguardia.